SELEZIONE PUBBLICA FINALIZZATA ALL’APPLICAZIONE DELL’ART.39 DEL D.L. N.144 DEL 23/09/22 CONVERTITO IN LEGGE 175 DEL 17/11/22

14/11/2024

 Selezione pubblica finalizzata all’applicazione dell’art.39 del D.L. n.144 del 23/09/22 convertito in legge 175 del 17/11/22, per la verifica del possesso dei requisiti generali, oltre che dei requisiti specifici richiesti per il profilo da ricoprire, RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE A TEMPO INDETERMINATO della “Società Cooperativa Culture” da adibire all’attività diAddetto per l’assistenza al pubblico e la vigilanzasede Roma.

 Requisiti di carattere generale:

• cittadinanza italiana o di una degli Stati membri dell’Unione europea, ovvero di altro Stato extraeuropeo in conformità alle vigenti disposizioni in materia;

• godimento dei diritti civili e politici;

• non avere subito condanne penali e non essere soggetto a procedimenti penali per cui le disposizioni di legge impediscano la costituzione di un rapporto di impiego presso una pubblica amministrazione;

• non essere mai stato destituito o dichiarato decaduto da un impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero in caso affermativo specificarne il motivo;

• aver compiuto il diciottesimo anno di età;

• aver assolto, se tenuto, agli obblighi di leva;

 I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a. godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
b. possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri
requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
c. adeguata conoscenza della lingua italiana.

 Requisiti specifici obbligatori:

Essere dipendente a tempo indeterminato della “Società Cooperativa Culture” da almeno 6 mesi, adibito all’attività di assistenza al pubblico e vigilanza come da elenco inviatoci dal datore di lavoro in data 13 Novembre.

Il possesso dei requisiti dovrà risultare espressamente nell’autocertificazione inviata, a pena di esclusione.

 Luogo di lavoro: Roma

Procedura di selezione: i candidati interessati dovranno inviare una autocertificazione dei requisiti di carattere generale e del requisito specifico indicato nell’avviso, allegando, inoltre, curriculum vitae, carta d’identità e codice fiscale, citando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) n. 2016/679 (General Data Protection Regulation), esclusivamente all’indirizzo e-mail  selezionedelpersonale@ales-spa.com indicando nell’oggetto della mail “Accoglienza24”.

Le candidature dovranno pervenire entro le 23.59 del giorno 20 Novembre p.v

L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Non saranno prese in considerazione le domande non complete o presentate successivamente al termine di scadenza indicato.

I candidati, in possesso dei requisiti indicati, verranno contattati per procedere a un colloquio tecnico – motivazionale, finalizzato alla verifica dell’idoneità per lo svolgimento dell’attività.

All’esito della selezione, si redigerà una graduatoria degli idonei che verrà in seguito pubblicata sul sito istituzionale della Società.



20/12/2024

Ales verso il 2025. Custodiamo il passato, progettando il futuro.

Nella Sala del Trono di Palazzo Barberini a Roma, si è svolto l’incontro tecnico “Custodiamo il passato, progettando il futuro” che ha visto la partecipazione di tutto lo staff di ALES. Durante l’evento sono stati condivisi i risultati raggiunti nel 2024 e condivise le linee guida per i progetti che guideranno l’azienda verso il 2025.

16/12/2024

ALES S.P.A. – Avviso Pubblico esplorativo per manifestazione di interesse per l’individuazione di un operatore economico interessato alla coproduzione di un progetto espositivo denominato “EGITTO. LO SPLENDORE DEI FARAONI”, che potrà aver luogo presso il complesso delle Scuderie del Quirinale in Roma nel periodo autunno 2025/primavera 2026 (indicativamente da ottobre 2025 a maggio 2026) (titolo e date da confermare)

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società “in house” del Ministero della Cultura (MiC), rende noto che, con il presente Avviso pubblico, intende procedere a sollecitare manifestazioni di interesse da parte di operatori economici con specifica e comprovata esperienza al fine della coproduzione di un progetto espositivo denominato “EGITTO. LO SPLENDORE DEI FARAONI”, che potrà […]

16/12/2024

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA IMPRESA CUI AFFIDARE L’APPALTO PER LA FORNITURA, POSA IN OPERA E SMONTAGGIO DEGLI ALLESTIMENTI SPECIFICI PER LA MOSTRA “IL MONDO A ROMA. ARTE E GLOBALIZZAZIONE NEL SECOLO DEL BAROCCO” (TITOLO PROVVISORIO), IN PROGRAMMA ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE IN ROMA DAL PROSSIMO 3 APRILE AL 13 LUGLIO 2025 (DATE DA CONFERMARE)

A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società “in house” del Ministero della Cultura (MiC), rende noto che, con il presente Avviso pubblico, intende procedere a sollecitare manifestazioni di interesse da parte di operatori economici con specifica e comprovata esperienza al fine di aggiudicare la fornitura, posa in opera e smontaggio degli allestimenti specifici per la […]