Foto

Certificazioni

 

 

La Ales Arte Lavoro e Servizi S.p.A. ha creato ed implementato il suo Sistema di Gestione per la Qualità a cominciare dal 2003 e anche in questo 2024 ha conseguito la Certificazione Qualità in base alla norma UNI EN ISO 9001:2015. Tale Certificazione è considerata un requisito necessario per le aziende e società che lavorano con le Pubbliche Amministrazioni e soprattutto per le aziende private.

Ales per la sua natura di società in house del Ministero della Cultura (MiC) tiene a mantenere questa Certificazione sia quale strumento competitivo e parametro di confronto con le società esterne, sia quale strumento interno di standardizzazione delle attività svolte e di crescita aziendale. La Certificazione per la Qualità infatti costituisce un ulteriore garanzia della professionalità e competenza della Ales nei confronti del MiC ed un biglietto da visita che ne conferma la posizione di eccellenza nella prestazione dei servizi richiesti dal MiC ed affidati ad Ales.

Il Responsabile della Qualità di Ales, dott.ssa Emilia Chiosi, risponde infatti direttamente al Presidente ed Amministratore Delegato, sia per ragioni di indipendenza del settore, sia in quanto la attenzione verso tale tema è massima da parte del più alto vertice aziendale.

La Politica della Qualità, con il must di “miglioramento continuo” verso l’efficienza delle attività e dei servizi che Ales svolge, viene diffusa e fatta propria da ciascun componente della società.

Sempre per garantire un miglioramento continuo delle attività che Ales svolge, in riferimento alle nostre procedure ed al Sistema di Gestione Qualità per cui Ales è certificata ex UNI EN ISO 9001:2015, qualora gli Enti ed Istituti del MiC contraenti dei contratti Ales avessero da avanzare Ringraziamenti, encomi o osservazioni positive oppure Reclami, lamentele o osservazioni negative, è istituita la mail di monitoraggio dell’Ufficio Qualità ufficioqualita@ales-spa.com a cui inviare tali osservazioni inserendo nell’oggetto della mail: RINGRAZIAMENTO oppure RECLAMO.  In caso di RECLAMI, entro le 24 ore lavorative verrà dato riscontro a quanto osservato, assegnando tempi di risoluzione/trattamento specifici se del caso.

 


19/11/2024

Il MiC all’Assemblea ANCI di Torino: Focus su Art Bonus e PNRR per la Valorizzazione Culturale

Dal 20 al 22 novembre 2024,Il Lingotto di Torino ospita il confronto sui temi della valorizzazione dei territori e della sostenibilità culturale, in occasione della 41ª Assemblea Annuale dell’Associazione dei Comuni Italiani (ANCI). Il Ministero della Cultura (MiC) parteciperà attivamente all’evento, proponendo un ricco programma di incontri, workshop e spazi di dialogo dedicati al potenziare […]

19/11/2024

Inaugura il 28 novembre “Le Vie dell’Acqua”: Un Progetto per la Valorizzazione del Territorio Sostenuto da Ales.

Nel Comune di Cogorno tutto è pronto per la tanto attesa inaugurazione della struttura denominata il “Portale” delle Vie dell’Acqua.  La struttura è stata terminata e collaudata e presto inizierà la sua funzione di punto di partenza di tutte le escursioni naturalistiche e culturali dei Comuni di Carasco, Cogorno, Chiavari e Lavagna oltre ad ospitare […]

18/11/2024

Esito: “Operatore amministrativo contabilità e bilancio” sede di Torino

All’esito della procedura di selezione per il profilo professionale di “Operatore amministrativo contabilità e bilancio” per la sede di Torino nessun candidato è stato ritenuto idoneo.   Chiunque vi abbia interesse potrà esercitare il proprio diritto di accesso agli atti della procedura di selezione, secondo quanto disposto dalla Legge 241/1990.       Il Direttore […]