Ales ha partecipato oggi, 22 maggio 2024, all’iniziativa promossa dall’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio Italiano presieduta dall’Avv. On.Cristina Rossello che si è svolta a Roma alla Camera dei Deputati, Sala del Cenacolo, Piazza Campo Marzio 42.
L’incontro “Filantropia e Mecenatismo per valorizzare il Patrimonio Italiano”, finalizzato a mettere in risalto gli esempi di realtà virtuose che si distinguono per il loro impegno e sostegno del patrimonio italiano, vede coinvolta Ales come testimone di uno dei modelli più concreti di facilitazione della filantropia e del mecenatismo quale l’Art Bonus.
In occasione dell’evento il Presidente e Amministratore Delegato Ales Fabio Tagliaferri ha sottolineato l’importanza del ruolo di Ales a sostegno del Ministero della Cultura, nella gestione e promozione della misura Art Bonus.
Carolina Botti, direttore Divisione Rapporti Pubblico Privato e Progetti di Finanziamento Ales, ha presentato inoltre i considerevoli risultati raggiunti nel corso dei dieci anni di attuazione della norma in vigore.
Il Presidente Tagliaferri a conclusione del suo intervento, ha ribadito la disponibilità a collaborare con l’Intergruppo Parlamentare del Patrimonio Italiano, al quale aderiscono oltre 30 Parlamentari tra Deputati e Senatori, per sviluppare ulteriormente l’Art Bonus quale strumento strategico per la politica culturale e le sinergie pubblico – privato per la gestione del Beni culturali del Paese.